Affitti brevi e medio termine nel 2022
Siamo in un momento dove la realtà è diventata surreale… L’impegno di ognuno di noi è cruciale per fare in modo che le cose funzionino in modo sicuro, rispettando ogni norma e regola, ma sopratutto avendo sempre buon senso. In questa fase di transizione e mutamento vogliamo rivolgere la nostra attenzione al futuro, con tanta speranza.
Questo momento storico è cruciale per dimostrare la professionalità di società che lavorano da sempre in ambito turistico e che trattano gli affitti brevi o di medio termine. Fino a qualche mese fa il mondo intero scorreva tra le vie di Milano. Ospiti di ogni tipo visitavano Milano per ogni sorta di ragione.
C’erano persone che si fermavano a Milano per business, per allestire o assistere alle maestose e innovative fiere ed eventi; c’erano famiglie che cominciavano la loro vacanza a Milano per poi proseguire per Venezia, Firenze, Roma, Cinque Terre; c’erano professionisti o colleghi di ogni settore in cerca di alloggi confortevoli e arredati da affittare per brevi periodi; case di moda, Tour Operator.. c’erano studenti universitari che partecipavano a master o corsi speciali; c’erano persone in cerca di casa in affitto per qualche mese in attesa di ricevere la propria o in attesa di finire una ristrutturazione… insomma, il mondo era bello, vario e questa abbondanza di diversità ci ha arricchito tantissimo in tutti questi anni, insegnandoci il mestiere, insegnandoci a trattare col mondo, insegnandoci a come ampliare la nostra offerta immobiliare in base alle esigenze di ciascun possibile ospite.
A Febbraio, la ruota si è inceppata.. non rotta, ma inceppata. La forza nell’affrontare questo brutto periodo ce la dà proprio il bagaglio di esperienze memorabili ( positive o negative) accumulate in tutti questi anni. La crisi del settore turistico è un dato di fatto, non lo si nega, ma in cuor nostro sappiamo e vogliamo credere che quel meccanismo inceppato, lavorandoci, potrà ricominciare a funzionare, soprattutto su Milano.
Il nostro impegno non si è mai fermato e in questo periodo abbiamo lavorato per studiare e capire come rendere sicuro tutto il pacchetto. Contatti con imprese di pulizia professionali che igienizzano e sanificano gli ambienti, lavanderie, adempimenti burocratici, dispositivi di sicurezza e molto altro…
Quando si agisce cresce il coraggio e si capisce meglio come operare in maniera specifica su ogni cosa.
Colossi mondiali delle locazioni brevi come Homeaway.com, si sono aperti verso i proprietari di immobili offerti in affitto breve per esporre le loro idee, visioni e suggerimenti su quello che sarà il futuro e le operazioni necessarie per avere una certa importanza e credibilità all’interno dei loro portali. Webinar e meeting dove ci si ricarica e ci si arricchisce grazie a riflessioni, considerazioni, spunti, idee e consigli utilissimi così da poterla attuare processi virtuosi e vincenti.
Abbiamo sempre dimostrato supporto, disponibilità a chi vuole proporre case e appartamenti in affitto breve a Milano, non possiamo che essere ancor più attenti e interessati a queste operazioni poiché ci saranno importanti risvolti economici e sociali. Vogliamo fornire ai nostri ospiti e proprietari un servizio sempre migliore, pensando ad ogni cosa relativa all’organizzazione dell’immobile affittato.
Auspicando in tempi migliori ?
Un saluto da tutti noi